Il Redentore sul Sangue Versato è diventato un simbolo non ufficiale di San Pietroburgo e ricorrente sulle copertine delle guide. Oltre ad avere l’aspetto tipico delle chiese del ‘600 e quindi molto particolare per il centro di San Pietroburgo maggiormente neoclassico, la chiesa ha 7000 mq di mosaici. L’ornamento delle facciate rende il tempio un fantastico fiore sbocciato sul terreno paludoso di San Pietroburgo.
Anche Sant’Isacco ha tanti mosaici e inoltre enormi colonne di malachite e granito, rivestimenti di pietre russe e italiane e bellissime pitture sul soffitto, opere di famosi accademisti russi. La Cattedrale fu costruita secondo le ultime novità dell’ingegneria mondiale dell’epoca e ha tanti plastici della storia della costruzione che Vi racconterò…
La cattedrale della Nostra Signora di Kazan viene spesso chiamata il “Vaticano russo” e ricorda veramente molto San Pietro e questo non è casuale perché Pietro il Grande voleva costruire sulle rive del fiume Neva la città di San Pietro del Nord…
* Per i gruppi con più di 6 persone non esitate a scrivermi e vi manderò il mio migliore prezzo per la vostra escursione.
* Sconti per bambini e studenti