Sulla costa meridionale del Golfo di Finlandia, a 29 chilometri da San Pietroburgo, si trova la bellissima cittadina di Peterhof, famosa per il suo parco di 1000 ettari, incantevoli fontane e stupendi palazzi imperiali. L’ex residenza estiva degli imperatori russi attira i visitatori da tutto il mondo per le scenografiche fontane, più di 150 tra cascate, giochi di zampilli e piscine con sculture, la più grande si chiama “Sansone che strappa le fauci del leone”, la quale fa parte della cosiddetta “Cascata Grande” che non ha pari al mondo: 64 fontane, 140 zampilli, 38 sculture, che scintillano di iridescenti e potenti zampilli d’acqua e dell’oro delle sue numerose statue, e rappresenta uno spettacolo veramente fantastico! La «Versailles russa», сosì viene chiamata questa residenza, rappresenta un vero capolavoro dell’idraulica del XVIII secolo, in funzione da 300 anni, ancora oggi un qualcosa di portentoso, anche se nel mondo sono apparsi altri sistemi di fontane, assai più complicati e moderni.
Durante la visita vedremo il Palazzo Grande ed i suoi meravigliosi giardini.
Lungo il percorso verso Peterhof vedrete le bellissime stazioni storiche della metropolitana di San Pietroburgo.
Raggiungibile su richiesta in aliscafo da San Pietroburgo.
* Per i gruppi con più di 6 persone non esitate a scrivermi e vi manderò il mio migliore prezzo per la vostra escursione.
* Il prezzo del tour è indicato per “alta stagione”. Non esitate a contattarmi per sapere il prezzo per la “bassa stagione” (mediamente dal 15 ottobre al primo maggio).