Jusupov era una delle famiglie più ricche in Russia. Il loro palazzo sulla Mojka è considerato il palazzo più bello della nobiltà russa.
Il palazzo si può considerare come un’antologia di tutto ciò che c’era di più elegante e alla moda a San Pietroburgo negli ultimi 80 anni del regime zarista.
Vedrete eleganti sale di rappresentanza (i salotti Blu, Verde e Rosso, la Sala da ballo, la Sala dalle colonne bianche) e l’esotica Sala Moresca. Il palazzo è famoso per il teatro, dalle ricche decorazioni in stile neorococò, vanta 180 posti a sedere e veniva considerato il teatro privato più bello di San Pietroburgo.
Vedrete anche la cantina del palazzo, tristemente famosa per essere stata il luogo dell’uccisione di Grigorij Rasputin, una delle figure più scandalose nella storia russa.
Il museo Fabergé è un museo privato dell’imprenditore e miliardario russo Viktor Vekselberg che comprò dagli eredi di Malcolm Forbs una collezione di gioielli Fabergé pagandola più di 100 milioni di dollari. Oggi questa collezione è aperta al pubblico nel bellissimo palazzo dei nobili Shuvalov. Nel museo sono esposti 4000 oggetti e 14 uova Fabergé, la più grande collezione al mondo.
Ricchezza, sfarzo, unicità, perfezione, bellezza e anche miracolo, perché a volte si stenta a credere, ecco le parole che descrivono le сeleberrime uova Fabergé che diventarono un simbolo della Russia Imperiale!
* Per i gruppi con più di 6 persone non esitate a scrivermi e vi manderò il mio migliore prezzo per la vostra escursione.
* Sconti per bambini e studenti